Pulizie civili e industriali


Lo stile Eco.Dictum è semplice, professionale e condiviso. La presa in carico di un servizio segue regole volte alla comprensione delle necessità del cliente ed alla condivisione delle soluzioni proposte. Gli interventi sono definiti attraverso una scheda tecnica ed un protocollo d’interventi che esplicita tempo e tipologia delle attività prospettate. Un mansionario che sulla base della tipologia degli ambienti sottoposti a pulizia, propone un programma di lavoro che potrà essere sviluppato su diverse direttrici: ordinarie, straordinarie o periodiche in relazione alla tipologia ambientale, alla classe merceologica ed alle necessità del committente. Nell’ambito delle pulizie Eco.Dictum, laddove richiesto, offre il servizio di fornitura con posa in opera, dei prodotti consumabili quali sono la carta lavamani, saponi, carta igienica e quant’altro dovesse necessitare. Tutti i prodotti consumabili proposti, così come il materiale usato per le pulizie utilizzati da Eco.Dictum, sono certificati Ecolabel ed a basso o nulla impatto ambientale.

Pulizia studi professionali


L’intervento è costruito sulle specifiche esigenze di riservatezza e discrezione tipico di questi ambienti. Massima flessibilità nel definire gli orari d’intervento più consoni alle attività dello studio. Inoltre è possibile richiedere la gestione dei materiali consumabili (saponi, carte e asciugamani) in ragione delle necessità dello studio.

Pulizia vetri


Sono attività svolte a richiesta o, laddove è in essere un contratto continuativo, programmate per la detersione e pulizia professionale di superfici vetrate. Il servizio è sviluppato con attrezzature specifiche innovative e prodotti a basso impatto ambientale.

Pulizia ambienti scolastici


interventi presso gli istituti scolastici e, in generale, nei luoghi di cultura o con caratteristiche particolari. Vengono monitorati in fase progettuale e anche in questo caso gli interventi di pulizia ordinari e straordinari sono concordati con il committente e svolti negli orari più opportuni.

Interventi specifici


sono interventi specifici e personalizzati che necessitano una valutazione propedeutica all’intervento operativo. Definiamo interventi specifici quelli riferiti a: fasi di trasloco, nuovo insediamento, pulizia cantiere a seguito di interventi manutentivi, ripristino della pulizia di base a seguito di eventi particolari e, in generale, tutte le necessità non ordinarie. In questi casi è possibile che siano utilizzati macchinari specifici (per esempio lavasciuga, monospazzola, etc), prodotti particolari atti ad incerare o decerare.

Pulizie speciali


In accordo con ditte costruttrici di attrezzature atte a svolgere compiti eccezionali e particolari Eco.Dictum può fornire risposte ad una vasta gamma di esigenze: pulizia di vetri esterni ad elevata altezza senza l’utilizzo di piattaforme aeree, pulizia di pannelli fotovoltaici con apposite attrezzature che consentono di mantenere sempre in efficienza l’impianto. Pulizia di muri esterni, pareti e superfice varie con opportune attrezzature atte a rimuovere il grasso sulle superfici.